Danza Classica e Modern Jazz

La sezione DANZA della S.G.B. Forza e Costanza A.S.D., presente da più di 50 anni tra le discipline proposte dalla pluricentenaria società, è una realtà radicata nel territorio bresciano. Passione, professionalità, rispetto del corpo e dei suoi tempi di accrescimento, uniti all'entusiasmo e all'apertura verso le altre forme d’arte, caratterizzano questa sezione della Società.
La direzione artistica della maestra Nadja Bussien offre, oltre ad una didattica volta all’insegnamento tradizionale della danza classica accademica, lo studio del repertorio classico. Da quindici anni è stato inserito lo studio dello stile modern jazz, affidato alla maestra Isabelle Colongo, per permettere agli allievi di ampliare le loro conoscenze artistiche.
La stretta collaborazione e condivisione di valori tra le due maestre è garanzia di una proposta efficace e completa.
I bambini fin dai quattro anni vengono introdotti al mondo della danza con un linguaggio motorio adatto alla loro età, utilizzando il metodo chiamato appunto Giocodanza®.
La scuola organizza numerosi stage con insegnanti di fama nazionale e internazionale: il confronto con nuovi insegnanti e nuovi stili di danza permette agli allievi di migliorare la qualità e la tecnica del movimento e arricchendoli artisticamente e umanamente. La nostra scuola ha permesso a molti allievi di essere selezionati e conseguire il diploma in accademie nazionali e internazionali tra cui Monaco di Baviera, Rudra Béjart Ballet, Opera di Vienna e la scuola di ballo della Scala di Milano.



News

Orari

Insegnanti

Insegnanti

Scopri di piu'

Fotografie

Fotografie

Scopri di piu'