Progetto Educazione Civico Ambientale, Nutrizione e Salute

Brescia
  • Data : 15 / 04 / 2019

Niente più bottigliette di plastica durante gli allenamenti, e per l’estate in arrivo dodicimila kit di stoviglie per il pranzo dei quasi tremila bambini che parteciperanno allo Sport Camp 2019.

Il progetto «plastic free» è della Società di ginnastica bresciana Forza e Costanza che ha avviato al suo interno una piccola, grande rivoluzione:

«Ogni sera buttiamo via sacchi interi di bottigliette di plastica che i nostri bambini usano durante gli allenamenti.

Qui passano circa 1200 atleti ogni settimana, senza contare i genitori e i nonni che li accompagnano, vi lasciamo immaginare la quantità di rifiuti che viene accumulata in poco tempo» spiega il presidente della società sportiva Giorgio Majorana.

COSÌ LA FORZA E COSTANZA ha deciso, a proprie spese, di cambiare rotta e installare al suo interno un erogatore professionale di acqua naturale e frizzante, gratuita per gli utenti del centro.

Un secondo macchinario, prodotto e installato dalla Acquaviva Water Technology, la stessa che rifornisce i punti acqua nei vari Comuni, verrà posizionato al ristorante «La Tribuna», sempre all’interno del centro San Filippo di via Bazoli dove gli atleti si allenano.

giorgio majorana

Il presidente Giorgio Majorana ed Ezio Gamba, allenatore della Nazionale Russa di Judo


giorgio majorana

Foto di archivio

ezio gamba

La conferenza stampa