“Educazione Posturale”
Un percorso per una migliore crescita

Brescia
  • Data : 12 / 06 / 2019

Si è conclusa la prima fase del progetto realizzato in collaborazione con l’istituto Marco Polo di Brescia.
I Responsabili della nostra Sezione Posturale Dott. Fabio Mestriner e Dott. Marco Silistrini con il coordinamento interno dell’Istituto scolastico presidiato dalla Prof.ssa Raffaella Chiabò, hanno lavorato intensamente nei mesi scorsi effettuando mirate valutazioni posturali direttamente presso i locali scolastici.

Scopo principale, fortemente voluto e condiviso dalle due Organizzazioni, è stato quello di informare i genitori sugli atteggiamenti scorretti che possono insorgere nella delicata fascia di età, quando si ha la maggior spinta di crescita ponderale.
In data odierna, alla presenza di un folto numero di genitori, è stata spiegata e raffigurata nei dettagli l’attività svolta e ad ognuno è stata consegnata la scheda relativa allo screening posturale effettuato.

Con l’occasione il Presidente della Forza e Costanza Giorgio Majorana, presente all’evento, oltre a ringraziare l’Istituto per la proficua collaborazione, nonché sensibilità ed interesse dimostrato nel progetto, ha anticipato che la seconda fase, pianificata per il prossimo autunno, verrà effettuata con la collaborazione dell’Università di Brescia e la Clinica Odontoiatrica di Brescia, Istituzioni particolarmente interessate al progetto.
Considerevole la soddisfazione esternata dai presenti che hanno colto l’importanza dell’iniziativa, un servizio offerto con professionalità in assoluta gratuità.

giorgio majorana