Karate

La "mano vuota"

“Mano vuota” questa è la traduzione integrale della parola giapponese.
E’ un’arte marziale nata in Giappone che prevede la difesa a mani nude; viene praticato in versione sportiva ed in versione tradizionale per difesa personale.
A tutti gli effetti oggi è una disciplina sportiva praticata da maschi e femmine che possono approcciare a questo sport fin dalla tenera età.
La sezione Karate è presente in Forza e Costanza da oltre 25 anni; importante presenza sia nel settore giovanile con i corsi base che nel settore agonistico, quest’ultimo inserito nei circuiti federali del Karate sportivo specialità Kumite (combattimento).

L'impegno sportivo e i successi

Il lavoro, la passione ed l’impegno profuso ha permesso di ottenere una posizione di rilievo nell’ambito della Federazione Italiana che dal 2016 fa parte delle prime 20 società in Italia.
Numerosi i risultati ottenuti con atleti ed atlete che hanno dato alla Forza e Costanza lustro e notorietà in Italia e all’estero.
Ragazzi e ragazze divenuti campioni e campionesse che hanno iniziato a frequentare la palestra praticando questa nobile disciplina sportiva sin dall’infanzia, raggiungendo in alcuni casi l’ambito sogno della Nazionale Azzurra.



News

Orari

Insegnanti

Insegnanti

Scopri di piu'

Fotografie

Fotografie

Scopri di piu'