Basel Open Masters 2021 (Basilea) Oro Gabriele Pezzotti e Argento Lisa Federici

Basilea
  • Data : 14-15.2.2020

Oro per Gabriele Pezzotti e Argento per Lisa Federici
Stagione iniziata con buoni auspici per i nostri cadetti e utili indicazioni per Junior e U21 presenti agli Open Masters di Basilea. Cinque i nostri iscritti che nelle due giornate, sabato e domenica, hanno gareggiato in questa competizione internazionale che ogni anno vede la presenza di numerosi campioni nelle varie categorie. Gabriele Pezzotti ha chiuso la seconda giornata di gara con un meritatissimo Oro proprio in una delle categorie Open più attese a conferma, se era necessario, della continua maturazione e competitività non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Conduzione di gara impeccabile, determinazione, varietà di tecniche e ottima gestione del tatami, hanno concentrato l’attenzione del pubblico presente su Gabriele, che ha incontrato nel duro percorso alla finale e superati, il vincitore della Cat. -70 Kg. e il vincitore della cat. +70. Finale invece tutta italiana vinta con merito per 2 a 0 sul forte atleta vincitore della seconda pool, Marino Fernando (terzo ai recenti Europei di Tampere cat. +70 kg.). Grande gara di Gabriele, un Atleta in continua crescita.

karate brescia
karate brescia

A Per Lisa Federici arriva finalmente il prestigioso risultato anche in un torneo internazionale, gratificante per un percorso che la vede già protagonista in Italia nella categoria cadette -54 Kg. Meritatissima la finale, persa per un soffio uno a zero, dopo una serie di incontri gestiti con sicurezza e buon uso degli arti inferiori che hanno messo in difficoltà le pur brave concorrenti. Cristian Zippoli non smette di darci soddisfazioni, classificandosi quinto nella difficilissima categoria Basel Masters Open con in palio € 800 al primo classificato. Presenti numerosi campioni provenienti da diverse nazioni, con alcuni di essi tra i migliori 10 atleti del mondo nelle diverse categorie di peso, che hanno partecipato alle qualificazioni delle recenti Olimpiadi di Tokio. Cristian ha sfiorato il podio mettendo in difficoltà atleti con più esperienza, ma dimostrando che può competere alla pari.



karate brescia

Per Anna Guerini e Sara Federici, che non sono riuscite a salire sul podio, è stata sicuramente una competizione dove hanno acquisito ulteriore esperienza internazionale, utile per i prossimi e imminenti impegni futuri.
Complimenti a tutti !!!
Risultati:
Cat. Open U16 maschile : 1° class. Pezzotti Gabriele
Cat. U16 femminile -54 Kg.: 2^ class Federici Lisa
Cat. Open Seniores: 5° class. Zippoli Cristian