Argento per Lisa Federici e Gabriele Pezzotti ai Campionati Italiani Esordienti FIJLKAM di Karate (Kumite)

Ostia- Roma
  • Data : 16-17.11.2019

Ostia (RM) - Doppio Argento per i due giovanissimi Campioni della Forza e Costanza che si sono distinti alle finali del campionato Italiano esordienti Maschile e Femminile di Karate.
Un grosso risultato che pone i due protagonisti ai primi posti del ranking Nazionale.
Nella giornata di Sabato 16 Gabriele Pezzotti è stato il dominatore della categoria -61 kg., già abituato a podi importanti sia in Italia sia all’estero, giunto anche lui alle finali con la voglia e convinzione di poter salire sul podio.
Qualificazioni da record con incontri spettacolari finiti in pochi secondi (8 a 0) e la soddisfazione di non aver preso punti contro in tutta la fase eliminatoria.
karate brescia
L’emozione della sua prima finale agli italiani (purtroppo arrivata dopo due ore e mezzo d’attesa) ha favorito l’altro bravissimo atleta, con Gabriele che a 6 secondi dalla fine ha subito il solo punto in tutta la gara.
Grande prestazione per una giovanissima promessa già da qualche tempo seguito e inserito nella rosa della Nazionale giovanile.


karate brescia
karate brescia

Stessa sorte per Lisa Federici nella gara categoria -53 kg., con 5 combattimenti vinti senza prendere punti contro, si aggiudica la finale per il primo e secondo posto.
Una sequenza di risultati sorprendenti con i primi combattimenti vinti per 8 a 0 prima del limite, che hanno premiato la forte atleta giunta a Roma con la voglia di imporsi e andare sul podio.
Sfiorato il gradino più alto solo per un soffio causa anche per lei l’emozione e la lunga attesa (quasi due ore e mezzo) prima della finalissima nel tatami centrale in un Palapellicone gremito di pubblico e sostenitori.
karate brescia
Lisa è giunta all’appuntamento preparata e decisa a mettere in mostra il suo bagaglio frutto di allenamenti costanti e con un sacrificio che la ripaga con una medaglia importante per il proseguimento del suo percorso seguito anche dalla Nazionale giovanile.
I due Vicecampioni Italiani sono già attesi sabato 23 e domenica 24 novembre a Cosenza per un importante appuntamento con la Nazionale giovanile Fijlkam di Kumite.

Complimenti da tutto il settore Karate, agonisti, Genitori e sostenitori !!