Veronica Vitali Bronzo ai campionati Italiani Cadetti FIJLKAM

Ostia
  • Data : 8-9 / 6 / 2019

Ennesimo successo della nostra giovane Campionessa Veronica Vitali che sale sul podio dei -47 Kg. femminili al primo anno nella nuova categoria cadetti.

Da tre anni, infatti, Veronica è protagonista sia nell’Esordienti per due anni consecutivi sul podio, e quest’anno in una categoria difficile per chi fa il passaggio provenendo dall’Esordienti. Gara molto impegnativa al “Palapellicone Fijlkam” di Ostia che ha visto la partecipazione delle migliori Atlete Italiane.

Impeccabile il percorso di Veronica, che è arrivata alla finale di pool con tre incontri vinti nettamente e 16 punti fatti e zero subiti.

Nella finale di pool a 6 secondi dalla fine con Veronica in vantaggio, in uno scambio è stato attribuito un punto alla sua avversaria : Nonostante il risultato di parità ma avendo perso lo “senshu” nell’azione precedente, Veronica perde alle bandierine.

Nella finale del terzo quinto posto la nostra Campionessa ha messo in luce tutto il suo repertorio battendo la pur forte rivale, Campionessa Italiana dello scorso anno, 10 a 2. Bravissima la piccola guerriera che è già pronta per altre battaglie.

karate brescia
karate brescia

Alla gara altre due nostre rappresentanti di categoria, Annabruna Bontempi nella categoria -47, durante la finale per il terzo/quinto posto ha dovuto purtroppo cedere all’avversaria pregiudicando quindi la possibilità di salire sul podio.

Una gara anche per lei comunque impeccabile con incontri vinti a risultato pieno.

Stessa sorte subisce Valentina Simonini Ghera, Campionessa regionale, fermata nella finale terzo/quinto posto della -71 kg.

da una decisione alle bandierine abbastanza discutibile. In ogni caso le due nostre atlete hanno ottenuto un risultato di tutto rispetto arrivando quinte e poter essere quindi tra le migliori d’Italia anche loro al primo anno da Cadette.

Le tre finali terzo-quinto posto permettono anche alla Forza e Costanza di conquistare il podio con il quarto posto in classifica su 108 Società partecipanti.

COMPLIMENTI!