Eleonora Lanzone con la delegazione della Federazione Italiana FIJLKAM in Giappone

Giappone
  • Data : 18 / 6 / 2019

La Federazione Italiana tramite la delegazione Lombarda e il comitato Regionale Lombardia Fijlkam Karate, sta affrontando in questi giorni un’importante missione dal 14 al 25 giugno 2019, destinazione Giappone.

Un primo e vero scambio sportivo-culturale sulla base del progetto “Sport at School” che, grazie all’impegno del settore Karate Fijlkam Lombardia si è sviluppato e reso esportabile anche per il “paese del sol levante”.

Un progetto dedicato al mondo scolastico, in un itinerario che toccherà numerose località della prefettura di Shimane e la città di Oda.

Il Team italiano, per questo evento, sarà rappresentato da quattro autorevoli interpreti, Campioni e Campionesse di Kata e Kumite, che la FIJLKAM ha selezionato per i loro requisiti umani e agonistici, protagonisti di un programma intenso e fitto di appuntamenti.

karate brescia
karate brescia

Presenti alla conferenza stampa, oltre al Team di Atleti, l’Allenatore della Nazionale Giovanile Giorgio Rainoldi, il Presidente Comitato regionale Lombardia M.ro Zambotto, il Presidente Centri Alta specializzazione Karate M.ro La Noce, Veronica e Carlo Maurizi Resp. Attività giovanile Fijlkam.

Con grande soddisfazione la nostra Campionessa parteciperà alla trasferta rappresentando la specialità del Kumite, insieme all’altro Campione Samuele Marchese.

Entrambi appartenenti alla Nazionale U21 daranno prova del loro valore nelle diverse esibizioni organizzate per l’occasione dal paese ospitante. Una bellissima esperienza che Eleonora condividerà con altri due Campioni di Kata, Laura De frenza e Giulio Sambinelli, accompagnate dal Presidente di Settore M.ro Riccardo Zambotto.

Italia e Giappone unite da antiche tradizioni e culture che condividono una disciplina, sport, stile di vita, il Karate, sempre più praticato nel mondo e che sarà celebrato nei prossimi giochi Olimpici di Tokio 2020.