Gabriele Pezzotti Oro cat. -70 Kumite

Campionati Italiani Cadetti 2021
  • Data : 6-7.11.2021

karate brescia

6-7.11.2021 Gabriele Pezzotti conquista il titolo di Campione Italiano 2021 cadetti nella categoria di Kumite maschile -70 Kg.. Quattro le pool in una gara che Gabriele ha affrontato con una condotta di gara esemplare per accedere alla finale di macropool e quindi alla finale. Dopo tre incontri nella fase eliminatoria, è stato decisivo l’incontro in finale di pool vinta da Gabriele contro il forte Atleta dell’AT Karate Roma Cristian Torre, che gli ha permesso di accedere alla finale di macropool.
Anche quest’ ultimo ostacolo è stato brillantemente superato, con un secco 4 a 0, contro l’atleta delle Fiamme Oro Lorenzo Russo. Dopo un’attesa di 8 ore, Gabriele ha coronato il suo sogno battendo il bravo atleta Marino Angelo della società Elan di Napoli con un percorso di 22 punti fatti e nessun punto subito !.
Un vero record che conferma ancora una volta la “leadership” di Gabriele in questa difficile categoria giovanile. Dopo il successo di Coppa Italia U16 arriva il meritato “sigillo” in una stagione coronata da successi sia in Italia che all’estero e non ancora conclusa.
In gara anche la nostra forte atleta Lisa Federici, che nonostante le non perfette condizioni fisiche, ha superato due turni, perdendo di un soffio l’accesso alla finale di pool. Pur non avendo ottenuto il risultato sperato si è impegnata al massimo e sicuramente si rifarà in futuro come merita.
Complimenti !!!