Campionati Italiani Juniores Fijlkam Un Oro un Argento e un Bronzo ! SGB Forza e Costanza Campione d’Italia Juniores

Ostia - Roma
  • Data : 23.2.2020


Forza e Costanza protagonista ai Campionati Italiani Juniores con ben tre podi di cui un oro, un Argento e un bronzo. Risultati oltre le attese visto il numero di partecipanti a questo evento dove gareggiano i migliori atleti del Karate giovanile Nazionale.
Libero accesso anche ai cadetti e cadette del secondo anno, come la nostra giovane cadetta Vitali Veronica, che con autorità conquista il titolo di campionessa d’Italia nella categoria -48 kg..
Conoscevamo le potenzialità di Veronica già in luce all’ultima Youth League WKF del dicembre 2019 e quindi nonostante la categoria presentasse atlete con più esperienza, ha superato l’ostacolo imponendosi sulle avversarie con determinazione e qualità. Combattente fino all’ultimo secondo, Veronica ha incassato solo due punti mettendone a segno ben diciannove, con alcuni di questi veramente spettacolari.
Finale tra le più belle del campionato, contro la forte atleta Juniores della società ASD Talarico Piovano Chiara.
Sul punteggio di parità, negli ultimi tre secondi, la nostra campionessa ha sferrato l’ultimo e preciso attacco del 3 a 2 che ha sancito la vittoria salutata da un forte e caloroso applauso finale.
Tanta emozione per un’atleta che per il terzo anno consecutivo sale sul podio. Nella categoria maschile -68 Kg., la più numerosa del torneo con 82 partecipanti, conquista un Argento con una prestazione straordinaria Andrea Acerbis dopo tre lunghe ore di gara e sei incontri vinti contro avversari di assoluto valore.
Andrea subisce solo negli ultimi secondi della finale il punto che aggiudica l’oro a Di Marco Alessandro della società Karate Team Ladispoli di Roma.
Eccellente risultato per Andrea che oltre ad aver condotto una gara impeccabile, scala la classifica Ranking diventando protagonista della categoria e sicuramente atleta d’interesse Nazionale.


karate brescia

Exploit di Valentina Simonini, che anche lei cadetta affronta la categoria Juniores -66 kg.. Una gara veramente di cuore, forza e voglia di vincere, fermata solo nella semifinale di pool contro la forte atleta Juniores delle fiamme oro Graziosi Aurora (vincitrice della categoria) dopo un combattimento con diversi cambiamenti di fronte, una vera e propria battaglia con la Graziosi che vince ma porta Valentina al ripescaggio per il bronzo, conquistato dopo due incontri vinti nettamente per 3 a 0 e 4 a 1. Già protagonista nella categoria cadette, Valentina sarà sicuramente Atleta di punta da seguire con particolare attenzione.
Da sottolineare le ottime prestazioni degli altri Atleti e Atlete in gara, che hanno contribuito a far vincere alla nostra Società il titolo di Campioni d’Italia Juniores 2020.
Un premio importante da condividere tra tutti i nostri ragazzi e ragazze che non finiscono mai di darci soddisfazioni. Ne vedremo ancora delle belle.

Complimenti !!!