Campionati Italiani Juniores 2021: Simonini Valentina Bronzo cat. -66 kg. Kumite

Ostia
  • Data : 27-28.11.2021

karate brescia

Valentina Simonini conquista il Bronzo alle finali dei Campionati Italiani Juniores femminili nella categoria -66 Kg. Sei incontri disputati con una sola sconfitta alla macropool contro la Campionessa in carica Desiderio Pia, in un incontro dei più movimentati, accesi e incerti fino alla fine della categoria.
Una gara condotta da Valentina con una grinta e qualità sopra le righe, con quattro incontri vincenti compreso la pool a 0 punti a sfavore e 30 punti fatti, un 6 a 0 e tre 8 a 0, in un incredibile crescendo. Molta soddisfazione per un’atleta che ottiene il suo terzo podio agli italiani consecutivo e la meritata convocazione al seminario della Nazionale giovanile di fine dicembre a Lignano Sabbiadoro.
Buona prestazione sfiorando il podio dei due cadetti Federici Lisa, Pezzotti Gabriele e le due Juniores Annabruna Bontempi e Veronica Vitali classificati al settimo posto.
In bocca al lupo per la prossima gara Internazionale in programma dal 9 al 12 dicembre prossimo a Jesolo dove si raduneranno alla Venice Cup e alla Youth League i più forti Atleti Europei e mondiali.
Complimenti!!!